Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

BUONE FERIE A TUTTI
pubblicato il 02/08/2018


Questo il calendario delle chiusure delle nostre sedi.

E' arrivato il momento di andare in vacanza e godersi il meritato riposo. Auguriamo a tutti buone ferie e vi segnaliamo le chiusure del mese di agosto delle nostre sedi:

 
Aggiungiamo che gli uffici della sede centrale e della Filiale di Firenze (contrariamente da quanto segnalato nello schema sopra) rimarranno chiusi dal 13 al 24 Agosto.

continua a leggere

IL CONSULENTE DEDICATO: UN CAPITALE UMANO
pubblicato il 26/07/2018


​Uno dei punti di forza di Car Server è da sempre il consulente dedicato, un capitale umano di enorme valore su cui investire. Ma cosa significa esattamente? Quali sono i vantaggi reali di un servizio di consulenza personalizzato?

Prima di tutto, quello di dimenticare l’effetto call center. Gli esperti che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti sono dei veri e propri partners, persone con nome e cognome capaci di individuare le soluzioni di noleggio più adatte alle diverse esigenze, suggerendo i modelli più convenienti e anticipando le proposte delle case costruttrici, monitorando costantemente le opportunità fornite dal mercato e studiando nuove proposte di gestione del parco auto. Il consulente dedicato si investe di responsabilità specifiche in linea con gli obiettivi dei clienti per ottimizzare la gestione del parco e i relativi costi, offrendo così un servizio flessibile, veloce, competente e in costante sviluppo, che garantisce maggiore soddisfazione con un'offerta personalizzata. In questo modo il fleet manager avrà a disposizione un Referente Unico con cui instaurare un rapporto di fiducia e da contattare per tutto ciò che concerne l'applicazione e i contenuti del contratto.

Per quanto riguarda le flotte consistenti Car Server mette a disposizione esclusiva dell'azienda Cliente un referente tecnico/gestionale esperto dedicato, un responsabile della gestione del parco auto direttamente in loco. Le attività svolte dal referente derivano da analisi che Car Server conduce insieme al Cliente, e riguardano gli aspetti organizzativi, le attese della flotta, la soluzione delle problematiche presenti e tutti gli aspetti operativi: interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici, riparazione conseguente a sinistro, revisione del veicolo, soccorso.

Il servizio di Fleet Manager dedicato è un sistema che consente al Cliente di occuparsi con maggiore libertà e per più tempo al core business della propria azienda. Ottimizzare la gestione del proprio parco auto è una delle maggiori necessità per le imprese e Car Server si affianca all’azienda cliente e fornisce una consulenza efficace sui diversi fronti di intervento.

Grazie ad una Car Policy a scacchiera inoltre, Car Server propone di dare trasparenza a una delle poche aree oscure del noleggio, ovvero rendere chiara e definita già in fase di offerta l’eventuale riparametrazione dei contratti. Questo consente di poter modificare retroattivamente e a costi predefiniti un contratto di noleggio. Il cliente paga solo il reale "consumo" del contratto.

Il consulente dedicato è reperibile telefonicamente per ogni tipo di emergenza 8 ore al giorno e le 24 Unit territoriali permettono a Car Server di operare solo attraverso filiali dirette distribuite su tutto il territorio nazionale e di garantire  una vicinanza fisica e reale al cliente, in qualsiasi momento.


continua a leggere

LA FORD FOCUS COMPIE VENT’ANNI E FESTEGGIA RINNOVANDOSI
pubblicato il 18/07/2018


​Compie vent’anni la Ford Focus e vanta un pedigree di tutto rispetto: dal 1998 ne sono stati venduti solo in Europa quasi 7 milioni di esemplari e oltre 16 milioni su scala mondiale. Oggi, dopo tre generazioni, si rinnova totalmente e cambia rotta, introducendo innovative tecnologie di sicurezza attiva e allargando la famiglia.  La nuova Ford Focus è in arrivo a luglio con allestimenti diversi, dalla Plus alla meglio equipaggiata Titanium, alla sportiva ST-Line, con inserti interni che richiamano la fibra di carbonio e sospensioni dalla taratura specifica e ribassate di 1 cm.

Oltre alle tradizionali versioni berlina cinque porte, lunga 438 cm e una capacità di carico pari a 1.354, e wagon, lunga 467 con una capacità di carico di 1.653 litri, saranno poi disponibili una versione luxury, la Vignale, e una versione crossover, la Active, rialzata di 3 cm, con barre sul tetto e protezioni in plastica nera nella parte bassa della carrozzeria.

Le linee della nuova Focus sono flessuose per ciascuna delle tre varianti di carrozzeria, con dettagli estremamente moderni come i fari Led e le componenti aerodinamiche del frontale, più basso e pronunciato rispetto al passato. La fiancata presenta una profonda nervatura nella parte inferiore e una distanza fra le ruote maggiore di 5 cm rispetto al passato. Nella versione berlina il tetto scende deciso verso la parte posteriore e i finestrini hanno una base ad andamento curvo. Il lunotto posteriore è meno inclinato, il vetro quasi verticale e le luci orizzontali. I grandi fari frontali sono appuntiti e posti più in alto della mascherina esagonale.

La progettazione è partita dalle richieste e dalle esigenze dei clienti e si è concentrata prevalentemente su funzionalità e praticità, secondo un design human-centric con interni spaziosi, materiali di qualità elevata e abbinati a tutte le ultime tecnologie in ambito di infotainment e sicurezza attiva. L'abitacolo ha un classico stile lineare e ordinato e la plancia, con sviluppo orizzontale, include un cruscotto retroilluminato, con tachimetro e contagiri separati da un ampio schermo a colori, e soprattutto un display centrale a sbalzo di 8 pollici per l’impianto multimediale. Il sistema multimediale Sync 3 prevede i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, un hot spot per fornire una rete wi-fi fino a 10 apparecchi tra smartphone e computer dei passeggeri, e il ripiano per la ricarica senza fili dei cellulari predisposti. Tra gli optional c'è persino l'hi-fi B&O Play con dieci altoparlanti e 675 watt di potenza e l’head-up display, che proietta le informazioni fondamentali del cruscotto e del navigatore su una piccola lastra trasparente sopra la plancia, proprio davanti al guidatore, con leggibilità garantita anche in caso di impiego di lenti polarizzate.

A bordo della nuova Focus debuttano inoltre diverse dotazioni tecnologiche finalizzate a migliorare l’esperienza di guida, la sicurezza e la connettività. Il nuovo cruise control adattivo funziona fino a 200 km/h e, in presenza del cambio automatico, riesce a fermare e a far ripartire automaticamente l'auto quando si è in coda. Gli stessi sensori impiegati da questi sistemi hanno permesso l’integrazione della frenata autonoma in caso di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, mentre l’Evasive Steering Assist aiuta il guidatore a evitare possibili collisioni sterzando in direzione opposta all’ostacolo.

Il motore a benzina è il già noto tre cilindri 1.0 turbo EcoBoost, nelle versioni da 85 CV, adatto anche ai neopatentati, 100 e 125 CV, aggiornato con l'aggiunta del filtro antiparticolato allo scarico e la possibilità di migliorare i consumi e disattivare automaticamente uno dei pistoni nella marcia a bassa velocità. Previsto anche un nuovo tricilindrico 1.5 turbo a benzina con 150 e 182 cavalli, sempre con un pistone disattivabile a iniezione indiretta e senza filtro antismog. Nel 2020 è previsto l'arrivo di una versione ibrida, e non mancherà una più potente sportiva ST.

La nuova Ford Focus sarà disponibile nelle concessionarie a partire da circa 20.000 euro.


continua a leggere

I VANTAGGI DI UN PARCO DI PROPRIETA’
pubblicato il 11/07/2018


​Ad oggi Car Server conta una flotta di oltre 40.000 veicoli di ogni tipo e di un parco di servizio di proprietà di oltre 3.000 unità.

Il piano poliennale quadriennale è stato recentemente aggiornato al rialzo e la strategia 2020 prevede investimenti pari a 1 miliardo di euro per l’acquisto di nuovi veicoli e il raggiungimento di un +20% sul fronte delle flotte aziendali. In questo modo l’azienda può tenere fede alla propria mission aziendale e rispondere in modo efficace a tutte le più diverse esigenze di mobilità delle aziende. Questo significa ad esempio poter garantire tempi tecnici competitivi, in generale tre settimane sulla pronta consegna dalla sottoscrizione del contratto, e soprattutto preassegnazioni e auto sostitutive a basso costo e in tempi rapidi.


Car Server mette a disposizione una vasta scelta di modelli corrispondenti a diverse necessità di mobilità, per categoria e prestazioni, e ai requisiti indicati in fase contrattuale, alla tipologia di veicolo e alla copertura assicurativa scelta per il Noleggio a Lungo Termine.  In questo modo i clienti hanno a disposizione da subito una vera e propria vettura “temporanea” da utilizzare in completa libertà fino all’arrivo di quella ordinata. In questo modo si riducono al minimo i disagi in attesa dell’arrivo del mezzo nuovo ordinato: l’auto in preassegnazione mette in atto tutti i servizi previsti dal contratto di Noleggio sottoscritto, e fornisce da subito la possibilità di testarne validità e professionalità.


Lo stesso vale anche in caso di guasto o sinistro del mezzo noleggiato. L’auto sostitutiva assicura continuità alla mobilità e quindi anche al business. 
Per qualsiasi imprevisto, un incidente, un guasto tecnico o qualsiasi evento che renda indisponibile la vettura, Car Server può garantire un’effettiva vicinanza al cliente attraverso le 24 filiali attive su tutto il territorio nazionale.


continua a leggere