Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

LE AUTO DEL FUTURO, OPTIONAL SEMPRE PIÙ VICINI ALLE ESIGENZE DEI PASSEGGERI
pubblicato il 08/08/2019


Le auto del futuro avranno sempre più optional volti a soddisfare tutte le necessità del guidatore. Dai parcheggi automatizzati alle tecnologie per contrastare il mal d'auto, la guida del futuro offrirà sempre più comfort. 

Al Salone di Shanghai 2019 ha debuttato la show car Audi AI:ME con funzioni di guida autonoma di Livello 4.
Il concept della nuova Audi punta a raggiungere in determinate aree urbane una guida completamente autonoma, che non richiede alcuna assistenza da parte del conducente.

Restando sempre nella famiglia Audi, a bordo delle nuove Audi A4 e Audi e-tron attivare o disattivare un optional sarà semplice e immediato come scaricare o disinstallare un'app sul proprio smartphone. Con questa particolare tecnologia, il conducente potrà attivare una determinata opzione solo quando gli serve.
Nell'ambito dei sistemi di assistenza alla guida è possibile inoltre attivare il park assist per la gestione automatica delle manovre.

Il raggiungimento di una guida sempre più automatizzata è l'obiettivo principale di molte case automobilistiche e, a questo proposito, Bosch e Daimler hanno ottenuto i permessi necessari per poter sperimentare nel parcheggio del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda un sistema di guida autonoma di livello 4 ufficialmente certificato. Attraverso un'app viene avviato il sistema senza necessità di avere un conducente a bordo e l'auto potrà parcheggiarsi e essere richiamata in maniera completamente automatizzata.

Porsche sta sperimentando una realtà virtuale per contrastare il mal d'auto che sarà inserita entro qualche anno.
Il sistema consiste nel collegare dei particolari visori VR al veicolo, in modo che i contenuti riprodotti possano adeguarsi ai movimenti su strada dell'auto.
I passeggeri saranno quindi trasportati in una realtà aumentata in cui vivranno un'esperienza coinvolgente in grado di ridurre in modo significativo i sintomi della cinetosi.

È ormai noto però che le tecnologie sono in continua evoluzione e ciò che ha rappresentato una novità clamorosa qualche anno fa, può essere sostituito da un miglioramento ancora più soddisfacente.

Non è passato molto dall'avvento dei display digitali nelle automobili, ma nel giro di dieci anni verranno probabilmente rimpiazzati dai cosiddetti "head-up display" ovvero dalle informazioni proiettate direttamente sul parabrezza che consentono al conducente di leggere tutti i dati senza spostare lo sguardo dalla guida.

Anni ricchi di novità ed evoluzioni quindi attendono il mondo dell'automotive e non possono che suscitare grande attesa e curiosità in tutti gli appassionati.


continua a leggere

YOUSED, MERCATO DELL’USATO SEMPRE IN CRESCITA
pubblicato il 02/08/2019


Nel 2019, seguendo l'andamento dell'anno precedente, continua la crescita del mercato dell'usato italiano. Considerando i passaggi di proprietà delle quattro ruote, depurati dalle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), per ogni 100 auto nuove immatricolate ne sono state passaggiate 149 nel primo semestre dell'anno, dato che si riflette in un incremento delle vendite dell'1,4% rispetto al primo semestre 2018 [fonte Auto-Trend l'Automobile Club Italia]. 

E' evidente come in questo periodo storico non semplice, il settore dell'usato diventi sempre più la prima scelta, consentendo di risparmiare denaro senza rinunciare a qualità e sicurezza.
L'acquisto di un'auto usata rispetto a una nuova rappresenta un ottimo compromesso tra efficienza e risparmio e offre molti vantaggi tra cui: minor svalutazione del veicolo, possibilità di accedere a modelli premium a prezzi abbordabili e velocità di consegna rispetto ai lunghi tempi di attesa necessari per ordinare un veicolo nuovo.

Esiste inoltre un sottoinsieme di veicoli usati che si dimostra particolarmente apprezzato dai clienti: quello dei mezzi immatricolati per il noleggio a lungo termine. Questi veicoli infatti presentano caratteristiche importanti come ad esempio: chilometraggio e manutenzioni certificate, unico proprietario e soprattutto anzianità relativamente bassa (in media 3-4 anni), il che significa che le auto saranno in linea con le normative anti-inquinamento ancora per diversi anni.

In questo scenario nasce Yoused, il prodotto di Car Server dedicato all'usato garantito.

Ogni mezzo Car Server che rientra dal noleggio a lungo termine viene periziato da professionisti che rilasciano un documento ufficiale in cui ne è riportato il preciso stato d'uso, e solo i veicoli con valutazione più che positiva saranno certificati come usato Yoused.

Importante segnalare inoltre che tutti i veicoli usati Car Server vantano un chilometraggio certificato, hanno effettuato manutenzioni presso officine autorizzate dalle case costruttrici e sono al primo passaggio di proprietà.

Acquistando questo usato il cliente si assicura inoltre una garanzia di 12 mesi, prorogabile con un piccolo contributo anche fino a 36 e la possibilità di finanziamenti personalizzati.

Parlando un po' di numeri, è importante segnalare la fiducia che i clienti hanno riposto in  Car Server durante questo primo semestre, facendo registrare un + 226% di vendite rispetto allo stesso semestre del 2018.

L'azienda continua a credere nel settore e per questo ha triplicato le risorse dedicate alla vendita dei veicoli usati così come si è prodigata nello stipulare importanti accordi di collaborazione con i principali clienti, esempio fra tutti Camst, operazione di comunicazione di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Car Server così come il suo prodotto Yoused è in continua evoluzione, mantenendo però fisso l'obiettivo di fornire sempre più servizi ai propri clienti garantendo un'alta qualità a prezzi competitivi.

E' possibile visionare tutti i mezzi in vendita sul sito www.yoused.carserver.it o sulla piattaforma di Autoscout24 dedicata www.autoscout24.it/concessionari/car-server-spa/veicoli


continua a leggere

LE NOSTRE FILIALI – IL CENTRO DI ASSAGO CAMBIA SEDE
pubblicato il 24/07/2019



Il continuo miglioramento dei propri servizi, rivolti a clienti e utilizzatori, è da sempre uno degli obiettivi principali di Car Server. Nell'ottica di questo valore, a fianco dell'apertura di nuove filiali, l'azienda intraprende da sempre un costante percorso di restyling e aggiornamento delle sedi, come nel caso del recente ampliamento della filiale di Assago.

La filiale si è spostata ad inizio 2019 da Via M. Idiomi, 3/2 a Via Einstein, 13-15 e la nuova struttura, molto più funzionale, dispone di uno spazio adeguato al crescente numero di auto e favorisce un'esperienza migliore per il cliente.

Car Server oggi conta 23 filiali su tutto il territorio e punta ad una continua crescita e capillarità. L'apertura di spazi fisici permette di diminuire la distanza con il cliente, creando un luogo reale in cui i driver possono conoscere tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine e vedere da vicino i veicoli di loro interesse.

Tutte le filiali sono gestite da personale direttamente assunto e formato da Car Server e ogni consulente diventa un importante punto di riferimento per qualsiasi esigenza.

Anche dal punto di vista contrattuale, le filiali a conduzione diretta favoriscono una risposta più personalizzata e adatta ai bisogni di ogni cliente, riuscendo a trovare soluzioni flessibili a costi e condizioni sostenibili.

Perché per Car Server sono le persone sul territorio a fare la differenza.

Vieni a conoscere la nuova filiale di Assago:

Via A. Einstein, 13-15 - 20090 Assago Mi
tel 02 4577151 | fax 02 45771517
Orario di apertura: 8:30-12:30 / 14:30-18:30
milano@carserver.it


continua a leggere

APERTI GLI ORDINI PER LA NUOVA MERCEDES GLS
pubblicato il 16/07/2019


Il nuovo SUV Mercedes GLS di terza generazione è arrivato in Europa.


Le misure sono aumentate, 5.20 m di lunghezza, 1.95 m di larghezza e la configurazione dei sedili è di serie a 7 posti.

Nell'attesa del V8 biturbo mild hybrid a benzina, si inizia con due allestimenti e due motorizzazioni diesel a sei cilindri in linea 3.0.

Entrambi i motori, dotati di filtro SCR con additivo AdBlue, rispettano la norma Euro 6d che sarà in vigore dal 1° gennaio 2020 per le nuove omologazioni e dal 2021 per tutti i nuovi veicoli immatricolati in UE.

Per quanto riguarda l'assistenza alla guida, la velocità si adegua alle condizioni del percorso e può individuare in anticipo code o viabilità rallentata. Disponibile anche il sistema per mantenere distanza e traiettoria in autostrada, compresi arresto e ripartenza automatici. 

Il design esterno evidenzia la grande mascherina del radiatore verticale di forma ottagonale, mentre gli interni rispecchiano il lusso sfarzoso di una Classe S dei SUV.

Tutti i sedili sono regolabili elettricamente e lo spazio per le gambe è aumentato di 87 mm. La funzione Easy-Entry, inoltre, agevola l'accesso alla terza fila, ribaltando il sedile centrale. Questa fila è climatizzata in modo indipendente e i sedili sono anche riscaldati.

L'interfaccia multimediale è la MBUX, visualizzata su due grandi display da 12,3 pollici.
Con i pacchetti opzionali si può avere anche un tablet da 7 pollici posizionato sul bracciolo centrale della seconda fila e due schermi touch da 11,6 pollici a riproduzione individuale.

Se ancora non siete convinti di questo acquisto, ecco qualche finezza davvero esclusiva.

Con la funzione autolavaggio l'ingresso dell'auto viene agevolato alzando le sospensioni al livello massimo, restringendo di conseguenza anche le carreggiate. Un'altra funzione off-road inoltre, permette di liberare le ruote impantanate alzandole e abbassandole più volte per migliorarne la motricità.

Al momento sono disponibili due allestimenti, il Premium e il Premium Plus con pacchetto AMG Line.

Per l'Italia il prezzo di partenza è di 85.923,50 euro.


continua a leggere