Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

RC Auto – Certificati Assicurativi - nuova modalità di trasmissione
pubblicato il 30/11/2016


​Gentile Cliente,
 
il processo di dematerializzazione del contrassegno assicurativo - previsto dal D.L. Liberalizzazioni del 2012 - ha portato ad una semplificazione normativa che consente la trasmissione del certificato di assicurazione in formato digitale.
 
Di conseguenza – come recita la circolare del Ministero dell’Interno del 1.9.2016 Prot.300/A/5931/16/106/15 – “in sede di controllo, può essere esibito agli organi di polizia stradale anche un certificato di assicurazione in formato digitale o una stampa non originale del formato digitale stesso”.
 
Pertanto, a partire dai rinnovi delle polizze RCA in scadenza il 31.12.2016, Car Server S.p.A. si adegua alla normativa vigente, sostituendo la consueta spedizione del certificato cartaceo con la messa a disposizione tramite WEB del file in formato PDF: è opportuno che tale certificato venga stampato su carta semplice e conservato in auto.
 
ATTENZIONE! Le chiediamo quindi di indicarci a quale indirizzo e-mail inoltrare i flussi informativi, esclusivamente se diverso da quello del destinatario della presente comunicazione, scrivendo a  assicurazioni@carserver.it entro e non oltre lunedì 5 dicembre 2016, al fine di consentirci la messa a disposizione dei certificati rinnovati prima della scadenza delle coperture in corso (31.12.2016).

Comunichiamo inoltre che la Carta Verde in originale è necessaria solo per la circolazione in alcuni paesi(http://www.ucimi.it/it_IT/carta-verde/: Albania, Azerbaigian, Bosnia e Erzegovina, Bielorussia, Marocco, Moldavia, Macedonia, Montenegro, Russia, Tunisia, Turchia, Israele e Iran) e pertanto non verrà da noi inoltrata.
In caso di necessità potrà essere richiesta a Car Server scrivendo all’indirizzo assicurazioni@carserver.it: garantiamo la spedizione nel giro di alcuni giorni lavorativi.
 
Certi che questa nuova modalità porterà reciproci benefici, siamo a disposizione per ogni chiarimento si renda necessario: può contattare l’indirizzo assicurazioni@carserver.it oppure il n° 0522-940616 (Referente Federica Colli).

Cordiali saluti.

Car Server S.p.A.