Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

L’AUTOMOTIVE CONTINUA A CRESCERE
pubblicato il 23/02/2017


I dati delle immatricolazioni confermano la vivacità del settore
 
Una crescita delle immatricolazioni pari al 10,1% solo nel primo mese del 2017, per un totale complessivo di oltre 171.000 nuove unità registrate presso la Motorizzazione: questi dati, diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a fine Gennaio, confermano un trend che vede il mercato dell’auto come uno dei traini principali della nostra economia nonché uno dei pochi comparti che è riuscito a resistere agli influssi negativi della crisi.

I dati si fanno ancora più interessanti se paragonati ai risultati di Gennaio 2016: ad un anno di distanza le immatricolazioni di auto sono aumentate del 13,4%. E non sono solo nuove immatricolazioni: Gennaio 2017, infatti, ha registrato anche un’interessante crescita del comparto del settore legato alla compravendita di vetture usate. Sempre secondo i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, apprendiamo che l’aumento di trasferimenti di auto è aumentato dell’1,1% a Gennaio di quest’anno: una crescita che è coincisa con un totale di oltre 378.000 unità vendute.

E quali sono i brand che hanno riscosso il successo maggiore? Non possiamo non citare Alfa Romeo: in questo caso, infatti, il totale delle auto vendute a Gennaio ha sfiorato le 3.500 unità, con un considerevole aumento del 27%. Infine, il grande successo raccolto da FCA: Fiat Chrysler ha registrato un aumento delle vendite pari al 19%, raggiungendo la quota del 4% per quanto riguarda il totale delle vendite legate al settore automotive.