Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

Fotografia Europea 2017
pubblicato il 05/05/2017


Car Server tra i main sponsor della nuova edizione della rassegna
 
Inaugura venerdì 5 maggio la nuova edizione di Fotografia Europea e, ancora una volta, Car Server è tra i main sponsor di una rassegna dai numeri sempre più importanti: oltre 40 sedi espositive, 60 fotografi in mostra, 30 mostre, 5 produzioni originali, 10 sedi espositive in città e 4 partners in regione, incontri, spettacoli, laboratori e i 300 appuntamenti del circuito Off.
 
Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”: al centro dell’edizione 2017 il tema dell’archivio e di come gli artisti si sono confrontati nel corso degli anni, soprattutto nella contemporaneità, con questa realtà concreta e concettuale.
 
Il 2017 sarà quindi l’anno delle riflessioni sulla memoria e sul futuro, sul potere dell’immagine di essere la carta topografica del passato e insieme la rappresentazione propositiva del divenire, comprensione della realtà, e su come l'archivio, da deposito del già divenuto diventi luogo di ricerca di nuovi possibili percorsi e spunto per un'indagine su archivi digitali, Internet, deep web e post-verità.
 
Mostre, conferenze, spettacoli e attività formative verranno ospitati nelle principali istituzioni culturali e nelle sedi espositive della città e saranno gli ingredienti di un programma ricco, animato da protagonisti della fotografia, della cultura e del sapere.
 
La rassegna sarà lo stimolo per sollecitare un confronto fra differenti espressioni di creatività e di pensiero e un modo efficace per generare un dibattito che negli anni si è fatto sempre più interessante e coinvolgente, capace di conciliare partecipazione locale e legami con il territorio con tematiche globali e riflessioni universali.
 
Foto: Marjolein Blom, Timetraveler, Spain, 2014, 50x70 cm, archival print on fine art paper, framed. Courtesy: Seelevel Gallery, Copyright: Marjolein Blom