Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

Tutti pazzi per la Model 3
pubblicato il 19/05/2017


​La nuova Tesla è l’elettrica più attesa di sempre. Uscita prevista a luglio 2017
 
Un'automobile potenzialmente storica: la “zero emissioni” ad alte prestazioni ed autonomia da 35.000 dollari (incentivi compresi). Il lancio della Tesla Model 3, previsto a luglio 2017, sta generando un’attesa febbrile.
 
La berlina elettrica di Elon Musk ha suscitato grande curiosità a partire dal 31 marzo dell’anno scorso quando è stata svelata sotto forma di concept e nonostante tutto è stata ordinata “sulla carta” da ben 373.000 nuovi clienti nell’arco di poco più di un mese. Numero destinato a salire nel corso dei mesi successivi proprio per le caratteristiche inedite e la sensazione di dar vita a qualcosa di nuovo nel mondo della mobilità alternativa vista la sua propulsione esclusivamente elettrica.
 
Dopo qualche prototipo avvistato nei mesi scorsi, sono trapelate le prime immagini dei modelli di serie, da una brochure ufficiale di Tesla indirizzata alla rete di assistenza.
 
La Model 3 sarà proposta in una versione con trazione posteriore, in seguito  anche integrale, e con un solo motore elettrico. Le batterie agli ioni di litio costruite nel futuristico stabilimento Gigafactory del Nevada saranno presumibilmente da 75 kW/h. L’abitacolo sarà a cinque posti, con al centro della plancia il caratteristico display stile tablet verticale. L’Autopilot, il sistema di guida semiautonoma, sarà di serie. L'autonomia accreditata è tra i 345 km e i 375 km. E l’accelerazione da 0 a 100 m/h si completa in 6 secondi. Guizzo da sportiva.