Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

I VANTAGGI DELLE OFFICINE AUTORIZZATE
pubblicato il 15/05/2018


​I tagliandi sono fondamentali per garantire l'affidabilità e la sicurezza di un'auto. Non a caso le stesse case automobilistiche suggeriscono di effettuare la manutenzione ordinaria con cadenza regolare, generalmente annuale, oppure in base al chilometraggio, in media ogni 20-30.000 chilometri, a seconda di quale scadenza viene raggiunta prima.

Anche una semplice utilitaria, magari impiegata con moderazione in ambito urbano, è comunque un prodotto di meccanica complessa che viene utilizzata in condizioni difficili.  Qualsiasi auto è soggetta a sbalzi termici e temperature molto alte o molto basse, agenti atmosferici estremi come pioggia, ghiaccio e neve, strade più o meno dissestate, ma deve comunque poter assicurare la sicurezza di chi guida, e non solo. Inoltre non bisogna trascurare il fattore usura: un’auto trascurata non solo abbassa le proprie prestazioni ma invecchia prima del tempo. Controlli regolari e tagliandi sono quindi una scadenza da rispettare con attenzione, meglio se presso autofficine autorizzate dalle case madri costruttrici.

Vetture, ricambi e persino i lubrificanti sono sempre più sofisticati, e in risposta al continuo perfezionamento tecnologico alle officine viene richiesto un costante aggiornamento, oltre  alla dotazione di tutti gli strumenti necessari per restare al passo con i tempi. Di fronte a modelli sempre più numerosi e a un’elettronica che la fa da padrona, passione ed esperienza sono elementi fondamentali per un servizio affidabile, ma non bastano: sono indispensabili anche computer e attrezzature diagnostiche all’avanguardia, banche dati complete e tutti quegli strumenti aggiornati che permettano all’officina di utilizzare ricambi originali e rilasciare tagliandi certificati che rispettino le direttive e gli interventi prescritti dal costruttore. Le manutenzioni effettuate direttamente presso i costruttori e le officine autorizzate assicurano quindi un livello di qualità superiore e certificata.