Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE È SEMPRE PIÙ CONVENIENTE, ANCHE PER I PRIVATI
pubblicato il 28/08/2018


Le formule alternative all’acquisto dell’auto sono sempre più diffuse, anche per i privati senza partita IVA. Prendere la vettura a noleggio per anni significa liberarsi di tutti i pensieri legati all’acquisto: tasse, burocrazia, bolli, e soprattutto assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, scadenze ed imprevisti. La proprietà del bene viene sostituita da un servizio di mobilità di cui usufruire, un servizio sempre più apprezzato come quello offerto da Car Server con Drive Different.


Come funziona il noleggio auto a lungo termine per i privati senza partita IVA? A inizio contratto si sceglie il tipo di auto, si scelgono gli accessori e si concorda una percorrenza chilometrica annua per tutta la durata del noleggio. Se poi si dovesse superare la soglia prestabilita, con Car Server è possibile rimodulare il contratto anche in un secondo tempo e aggiornarlo sulla base delle nuove esigenze. Al termine del noleggio, se è vero che il consumatore non ha un usato da vendere, è altrettanto vero che non pagherà l’intero valore dell’auto, ma solo la sua svalutazione negli anni di durata del contratto e nel frattempo si sarà liberato da tutte le relative incombenze.


Stando ai dati ufficiali di Aniasa relativi al noleggio a lungo termine, il 2017 ha confermato il trend già molto positivo dell'anno precedente e il long rent ha registrato un aumento dell'11% rispetto al 2016, il che significa che sono state immatricolate 296.660 auto, precisamente 29.395 in più. Questi dati rappresentano uno scenario nuovo in Italia e un successo in rapida espansione. Per quanto riguarda il 2018, si dovrebbero superare le 300mila immatricolazioni e confermare l'incremento anche se in forma un po' meno accentuata.


A scegliere il noleggio a lungo termine fino a qualche anno fa erano soltanto le aziende e i liberi professionisti con Partita Iva, quindi clienti che utilizzavano l'auto principalmente per motivi professionali, mentre oggi il trend è cambiato con l’introduzione di motivazioni che comprendono le esigenze familiari e turistiche. E' indiscutibile che vetture più grandi e comode abbiano un costo superiore: sempre più famiglie prendono in considerazione questa alternativa all’acquisto poiché con un costo più contenuto riescono a utilizzare un'auto più grande e più adatta agli spostamenti e alle esigenze quotidiane. Stessa cosa vale per chi utilizza l'auto per i viaggi.