Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

USATO, MA GARANTITO CARSERVER
pubblicato il 21/03/2019


Yoused e l’Attestato di eccellenza Autoscout 2019

Si chiama Yoused e ha recentemente ricevuto l’Attestato di eccellenza 2019 targato Autoscout: è l’usato garantito Car Server. Solo le migliori vetture di rientro dalla locazione a lungo termine utilizzate da un unico proprietario e senza danni strutturali, chilometraggi e manutenzioni certificate effettuate presso officine autorizzate, una garanzia di 12 mesi dall’atto di vendita e finanziamenti dedicati. Acquistare un’auto proveniente da noleggio a lungo termine assicura tutta una serie di vantaggi legati principalmente alla cura con cui la vettura è stata controllata e verificata per tutta la durata del contratto di locazione e in primis all’affidabilità dell’azienda titolare del noleggio che se ne fa garante. Un po' come acquistare l’auto da una persona di fiducia.

A distanza di un anno dal lancio ufficiale, il marchio dedicato all’usato e garantito Car Server si è già conquistato un attestato di affidabilità e professionalità da parte di uno dei più grandi portali online dedicati alla vendita di auto usate in Italia e Europa: autoscout24.it è la versione italiana del sito che, nato nel 1998 in Germania, rappresenta oggi uno dei maggiori portali internet europei dedicati al mondo delle auto e in Italia registra più di 1,2 milioni di utenti unici con più di 70 milioni di pagine viste.

Anche l’auto si acquista online e in generale, il mercato dell’usato è in costante crescita: secondo i dati forniti dal Centro Studi e Statistiche di Unrae, lo scorso anno l’incremento è stato del 6,4% e, a fronte della brusca frenata delle prime immatricolazioni nel mese di settembre, il segmento italiano delle auto di seconda mano si dimostra ancora piuttosto dinamico.  Inoltre, se è vero che il 75% dei consumatori si rivolge principalmente alla stampa locale per verificare se nella propria zona sono presenti privati che vendono l'automobile desiderata, questa ricerca si affianca sempre più spesso a quella online dove, quando ci si affida a portali come quello di Autoscout, l’efficienza ha la meglio poiché garantisce l’accesso ad un portafoglio completo e di qualità di auto usate, nuove e a chilometri zero, oltre ad affidabilità, facilità d'uso del sito, informazioni precise su estetica, dettagli e rifiniture, rapidità nei tempi di risposta e la possibilità di trovare costi più competitivi.

In appena un anno di presenza online, le auto provenienti dal noleggio Car Server sono state oggetto di oltre 4 milioni di ricerche, e proprio dal feedback di queste ricerche l’azienda si è guadagnata un giudizio di massima soddisfazione in tutte le categorie di riferimento grazie ad un sistema efficace e trasparente. Gli utenti che hanno contattato un rivenditore via e-mail sono stati invitati a lasciare una recensione, il venditore è stato invitato a curare il proprio annuncio in ogni dettaglio.

Il servizio è gratuito, sia per i rivenditori che per gli utenti, perchè è il giudizio degli acquirenti che conta e determina la valutazione del venditore: una buona recensione può incrementare il numero di una richiesta via e-mail fino al 54% e il 78% degli acquirenti, ad acquisto ultimato, ammette di essersi lasciato guidare dal parere altrui. Vox populi, vox dei, insomma o, per dirla in linguaggio 2.0, client is the king, perché il parere e l’esperienza di un altro compratore valgono più di tanta pubblicità.

Usato sì, quindi, ma solo se garantito e d’eccellenza, e in questo caso CarServer può fa parlare i propri numeri. Dopo aver chiuso il 2018 ben oltre le migliori previsioni, anticipando di fatto obiettivi che il Piano di Sviluppo Poliennale poneva al 2020, festeggia nel 2019 il venticinquesimo anno di attività con progetti di consolidamento di competenza, trasparenza e innovazione, un incremento dei progetti di mobilità elettrica e il rinnovamento della piattaforma che comprende l’intero sistema gestionale. Una cura del cliente a 360°, dal noleggio alla vendita dell’usato.