Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

LA QUINTA GENERAZIONE INIZIA CON LA NUOVA RENAULT CLIO
pubblicato il 18/06/2019


Al Salone di Ginevra 2019 ha debuttato con grande successo la nuova Renault Clio, un'auto tecnologica, moderna, sicura e di quinta generazione.

Lo stile, rimodernato sia all'interno che all'esterno, è subito riconoscibile dalle linee più mature e dall'alta attenzione ai dettagli.

Partendo dal design esterno si nota un cofano più appuntito rispetto a quello dei modelli precedenti e un aspetto complessivo più grintoso e aggressivo.

I cambiamenti più notevoli si trovano però nella struttura degli interni.

L'abitacolo risulta molto più ampio e aumenta anche lo spazio per i passeggeri nei sedili posteriori, inoltre, i nuovi poggiatesta sottili aumentano la visibilità dal lato guida.

Il bagagliaio ospita in totale 391 litri di capacità, 61 litri di capienza in più rispetto alle versioni precedenti.

Il quadro strumenti è diventato completamente digitale grazie al sistema "Easy Link" e permette di avere a bordo un assistente di guida virtuale estremamente personalizzabile: si può accedere alle informazioni sul traffico in tempo reale, ai punti di interesse e molto altro.

Anche i sistemi di assistenza alla guida restano al passo coi tempi. La nuova Renault Clio è infatti dotata di frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, attiva sia di giorno che di notte, di controllo dell'angolo cieco e di riconoscimento dei segnali stradali.

Con l'applicazione MyRenault sarà inoltre possibile aprire e chiudere la vettura a distanza.

Le novità non finiscono qui: per la prima volta, una versione ibrida accompagnerà nel 2020 la nuova Renault Clio, dimostrando un'attenzione della casa automobilistica francese all'ambiente e alla riduzione dei consumi.

Il funzionamento del sistema è molto particolare: prevede un 1.6 a benzina con circa 80 cavalli e un motore elettrico di 130 cavalli combinati. La trasmissione è automatica a 4 marce senza convertitore ed il tutto è gestito da un alternatore-motore di avviamento collegato al 1.6. Nelle fasi di rallentamento, questo meccanismo permette di recuperare l'energia e ricaricare quindi la batteria.

Gli allestimenti disponibili della Renault Clio saranno 3: Intense, lo sportivo R.S. Line (che sostituisce il precedente GT line) e il lussuoso Initiale Paris.