Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

NUOVA KAMIQ, IL SUV FIRMATO SKODA
pubblicato il 01/10/2019


È arrivato il piccolo SUV di Skoda, la nuova Kamiq, sorella minore di Karoq e Kodiaq.

Lunga 4,2 metri, larga 1,8 e alta 1,5 racchiude in sé tutto il massimo del comfort, della versatilità e della sicurezza su strada.

Le City SUV sono ormai tra le auto più richieste dal mercato e la nuova Kamiq è sicuramente all'altezza di queste esigenze.
Skoda ha optato per tre motorizzazioni a benzina: due con cilindrata 1.0 (una da 95 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti, l'altra da 115 cavalli con cambio manuale a sei marce e automatico Dsg a 7) e una con cilindrata 1.5 da 150 cavalli con cambio Dsg.
Anche l'alternativa a diesel 1.6 non può mancare da 115 cavalli (sia con cambio manuale che con cambio automatico) e l'opzione a metano da 90 cavalli con cambio manuale.

I sistemi di assistenza di secondo livello garantiscono la massima sicurezza alla guida con il lane assistant, dispositivo di frenata automatica, e la Skoda care connect (la chiamata automatica d'emergenza).
Con il Driver activity assistant, la Kamiq svetta tra le sue compagne. Questo sistema riconosce la stanchezza del guidatore e gli suggerisce, con un avvertimento che appare sul display, quando è il momento di fare una sosta.
Il computer di bordo è dotato di un display touchscreen da 6,5, 8 o 9,2 pollici a seconda dell'allestimento e comprende il sistema di infotainment SmartLink+ e le app Android Auto e Apple CarPlay incluse.
Lo smartphone può essere comodamente collegato alla vettura grazie a due porte usb e un vano per la ricarica wireless.
In più, molte funzioni si possono gestire grazie ai comandi vocali evoluti dell'assistente digitale Laura. Questo sistema permette di riuscire a gestire funzioni come la navigazione e la riproduzione dei brani con la voce, senza dover utilizzare il display o i comandi al volante.

Una guida rassicurante, versatile e comoda anche grazie alle sospensioni che garantiscono una buona stabilità a velocità sostenute. Sarà in concessionaria a partire da novembre a un prezzo lancio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 mila euro.