Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

SICUREZZA IN AUTO: DISPOSITIVI ANTI-ABBANDONO, NUOVA NORMATIVA
pubblicato il 14/11/2019


​Dallo scorso 7 novembre, sono diventati obbligatori i seggiolini auto anti-abbandono.
Le famiglie hanno subito cercato di andare incontro a questa nuova normativa, ma sono emerse diverse perplessità.

Alcuni seggiolini in vendita, infatti, potrebbero non essere conformi al nuovo provvedimento e inoltre, come ha sottolineato Altroconsumo, nel caso in cui si decida di montare un dispositivo anti-abbandono su un seggiolino già in possesso, si corre il rischio di andare a compromettere l'omologazione del seggiolino stesso.

Sotto questo punto di vista, le aziende produttrici dei dispositivi, rassicurano i consumatori: a seguito di numerosi crash test, la curva dinamica (che misura le sollecitazioni in caso di impatto) è sempre al di sotto di quanto prevedono le norme ECE R44 ed ECE R129.

Si sta già provvedendo per individuare eventuali irregolarità, ma la polizia Stradale consiglia per il momento di richiedere maggiori indicazioni sulla conformità dei dispositivi al momento dell'acquisto.

Per procedere con le opportune verifiche e per permettere a tutte le famiglie di procurarsi dispositivi o seggiolini a norma, il governo sembrerebbe intenzionato a introdurre un emendamento al decreto fiscale per rinviarne l'applicazione al 6 marzo prossimo.

Per qualsiasi genitore la sicurezza dei propri figli è una priorità inderogabile, oltre all'importanza di posizionare anche per brevi tratti i bambini sul seggiolino auto, è di fondamentale importanza valutare la sicurezza dell'auto su cui si viaggia.

Da questo punto di vista i clienti Car Server possono dormire sonni tranquilli, certi che i propri veicoli siano perfettamente funzionanti e manutenuti. In caso di piccole problematiche meccaniche, che possono normalmente sorgere, i nostri operatori provvederanno a portare in officina il mezzo il prima possibile, restituendolo in perfette condizioni.

Da 25 anni i clienti che si affidano a Car Server sanno di essere al sicuro.