Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

#CARLOVERS _ MINI COOPER SE: DEBUTTO A IMPATTO ZERO, PER LA NUOVA MINI ELETTRICA
pubblicato il 20/02/2020


Debutterà a Rimini, dal 24 al 27 febbraio la nuova Mini Full Electric, il primo esemplare di auto a elettrificazione pura della casa britannica, che già con  il modello Countryman, equipaggiato con la tecnologia ibrida plug-in, aveva intrapreso la via dell'elettrico.

L'evento stesso con cui Mini presenterà la sua Cooper SE alla stampa italiana sarà una tre giorni totalmente orientata alla sostenibilità, con attività progettate nell'ottica del risparmio di risorse e pagamenti compensativi dell'impatto ambientale generato. Mini infatti ha deciso di aderire al progetto Lifegate Impatto Zero, che calcola le emissioni di anidride carbonica  e le compensa mediante interventi di riforestazione. Non solo: Mini regalerà aree verdi alla città che ospita il suo debutto italiano: Rimini.

Ma veniamo all'auto.
Per prima cosa possiamo dire che la casa britannica è riuscita nell'intento di declinare un'icona di stile e guidabilità in un'auto elettrica,  senza cambiarne il Dna: una sfida ardua, che però Mini vince grazie a batterie che offrono circa 230 km di autonomia (Wltp) al motore elettrico, che eroga 184 Cv e 270 Nm di coppia. Valori che riescono a garantire il "divertimento di guida" tipico delle Mini. Il "go-kart feeling" è quindi preservato, anzi, l'assetto risulta addirittura meno rigido.

Il divertimento non è solo prerogativa della guida: grazie all'approccio totalmente digitale della versione elettrica, con un un cluster digitale da 5,5 pollici, che sostituisce il quadro analogico, e un display touch da 6,5 pollici, gestire i comandi è un gioco da ragazzi.

La Mini Cooper SE può essere ricaricata mediante presa domestica, wallbox dedicata o colonnine di ricarica rapida fino a 50 kW.