Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

RIPRENDE L'ATTIVITA' DELLE NOSTRE FILIALI TERRITORIALI
pubblicato il 18/05/2020


Gentili Clienti/Fornitori/Partner, 

Con piacere vi comunichiamo che:

riprende l'attività di tutte le nostre filiali e dei nostri piazzali logistici. 

Naturalmente Car Server porrà in essere tutte la azioni utili a poter garantire la sicurezza delle nostre persone e dei nostri clienti/partner/fornitori.

Per questo:
  • L'accesso ai nostri centri sarà consentito solo previo appuntamento, in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa per l'ingresso ai locali. Nel caso si formino code per poter accedere alle strutture invitiamo a seguire tutti i protocolli di sicurezza suggeriti dalle norme nazionali e regionali.
  • L'accesso ai locali sarà contingentato consentendo l'ingresso ad un numero massimo di persone che consenta sempre il mantenimento del distanziamento sociale.
  • Tutto il nostro personale sarà dotato dei DPI necessari.
  • Tutti gli ospiti che vorranno accedere alle nostre strutture dovranno anch'essi giungervi muniti dei DPI indicati dai decreti e comunque sempre indossando mascherina e guanti monouso.
  • Assicuriamo ai nostri clienti che tutti i veicoli erogati dalle Unit Car Server saranno preventivamente sottoposti alle procedure igieniche indicate dai decreti in essere, prima della consegna all'utilizzatore.

Inoltre, vi ricordiamo che, per tutti coloro che non avranno necessità di recarsi fisicamente presso le nostre strutture, rimangono valide le seguenti opzioni per contattarci:

  • Tutti i Clienti e Fleet Manager che avranno necessità di contattare Car Server potranno continuare a far riferimento al nostro Ufficio Servizi al Cliente nella persona del consulente dedicato, esclusivamente tramite i recapiti e-mail a vostra disposizione.
  • I nostri driver potranno contare anche sull'assistenza telefonica e via e-mail (scelta preferibile data la complessità del momento), dei nostri operatori di filiale (cerca la tua filiale Car Server).
  • In caso di veicolo non marciante chiamare il numero di emergenza per il soccorso stradale 800.069.687.
  • Tutti i nostri partner e fornitori riceveranno risposta dagli uffici di competenza facendo riferimento alle caselle e-mail del nostro personale.

 

Cordiali Saluti

Team Car Server


continua a leggere

EMERGENZA COVID-19 - SOSTITUZIONE PNEUMATICI INVERNALI/ESTIVI
pubblicato il 07/05/2020


Di seguito, riportiamo la nuova direttiva del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti in merito alla proroga del cambio pneumatici invernali/estivi.

" La direttiva del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2013 prevede che il periodo interessato dall'obbligo dell’uso di pneumatici invernali sia quello ricompreso tra il 15 novembre e il 15 aprile.

Con circolare n 1049 del 17/012014, al fine di evitare difficoltà al settore si è ritenuto opportuno consentire l'uso, in riferimento alla penultima linea delle conclusioni della circolare 104/95 del 31/5/1995, di pneumatici invernali (contraddistinti dalle marcature aggiuntive M+S, MS, M-S ovvero M&S), nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 maggio, anche con indice di velocità Q, fatto salvo quanto stabilito dalla direttiva del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal punto 6 della circolare 104/95.
Con riferimento alle misure di prevenzione per la diffusione del virus COVID 19, le Associazioni di categoria hanno segnalato l’impossibilità di rispettare, per l’anno in corso, il succitato termine ultimo del 15 maggio per la sostituzione degli pneumatici invernali con i corrispondenti pneumatici estivi,.
Ciò premesso, al fine di tener conto dei condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso, si ritiene opportuno consentire l'uso di pneumatici invernali, come sopra specificato, sino al 15 giugno 2020.

Infine, si prega il Servizio di Polizia Stradale di assicurare la più ampia diffusione della presente alle altre Forze di Polizia e alle Prefetture, affinché sia diramata anche alle polizie locali. 

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Ing. Alessandro CALCHETTI "


continua a leggere

#CARLOVERS _ MINI COOPER SE: DEBUTTO A IMPATTO ZERO, PER LA NUOVA MINI ELETTRICA
pubblicato il 20/02/2020


Debutterà a Rimini, dal 24 al 27 febbraio la nuova Mini Full Electric, il primo esemplare di auto a elettrificazione pura della casa britannica, che già con  il modello Countryman, equipaggiato con la tecnologia ibrida plug-in, aveva intrapreso la via dell'elettrico.

L'evento stesso con cui Mini presenterà la sua Cooper SE alla stampa italiana sarà una tre giorni totalmente orientata alla sostenibilità, con attività progettate nell'ottica del risparmio di risorse e pagamenti compensativi dell'impatto ambientale generato. Mini infatti ha deciso di aderire al progetto Lifegate Impatto Zero, che calcola le emissioni di anidride carbonica  e le compensa mediante interventi di riforestazione. Non solo: Mini regalerà aree verdi alla città che ospita il suo debutto italiano: Rimini.

Ma veniamo all'auto.
Per prima cosa possiamo dire che la casa britannica è riuscita nell'intento di declinare un'icona di stile e guidabilità in un'auto elettrica,  senza cambiarne il Dna: una sfida ardua, che però Mini vince grazie a batterie che offrono circa 230 km di autonomia (Wltp) al motore elettrico, che eroga 184 Cv e 270 Nm di coppia. Valori che riescono a garantire il "divertimento di guida" tipico delle Mini. Il "go-kart feeling" è quindi preservato, anzi, l'assetto risulta addirittura meno rigido.

Il divertimento non è solo prerogativa della guida: grazie all'approccio totalmente digitale della versione elettrica, con un un cluster digitale da 5,5 pollici, che sostituisce il quadro analogico, e un display touch da 6,5 pollici, gestire i comandi è un gioco da ragazzi.

La Mini Cooper SE può essere ricaricata mediante presa domestica, wallbox dedicata o colonnine di ricarica rapida fino a 50 kW.


continua a leggere

NOVITA' RILEVANTI IN MATERIA DI TASSE AUTOMOBILISTICHE
pubblicato il 05/02/2020


​Spett.le Cliente,

come a Voi certamente noto, la L. 157/19 ha convertito senza modifiche il D.L. 124/19 recante "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili" (cfr. G.U. Serie Generale n. 301 del 24 dicembre 2019). Tale provvedimento ha - tra l'altro - introdotto novità rilevanti in materia di tasse automobilistiche, con conseguenti importanti ricadute sul settore della locazione a lungo termine senza conducente.

In sintesi, dal 1 gennaio 2020, gli utilizzatori di veicoli in locazione a lungo termine senza conducente (per tale intendendosi quelli di durata pari o superiore a 12 mesi complessivi, considerando anche i contratti infra annuali consecutivi), che risultino annotati nell'Archivio Nazionale dei Veicoli ai sensi dell'art. 94, comma 4 bis, del Codice della Strada, sono tenuti in via esclusiva al pagamento della tassa automobilistica, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto e fino alla scadenza del medesimo. È prevista la responsabilità solidale della società di locazione solo se questa ha provveduto al pagamento cumulativo in luogo degli utilizzatori. In ogni caso, la competenza ed il gettito della tassa vengono determinati in relazione al luogo di residenza dell'utilizzatore annotato nell'Archivio Nazionale dei Veicoli.

Nell'attesa che vengano ufficializzate le nuove regole di gestione conseguenti alle modifiche introdotte dal suddetto provvedimento, Car Server, così come tutto il settore del Noleggio a Lungo Termine, è in attesa di avere chiarimenti dalle Istituzioni preposte in merito ai decreti attuativi che andranno a normare le regole di riscossione delle tasse di proprietà. Di conseguenza La invitiamo a NON provvedere autonomamente al pagamento della tassa automobilistica. Car Server avrà cura, appena possibile, di aggiornarla sugli sviluppi di tale normativa.

Considerato che la nuova norma si pone in controtendenza con l'obiettivo di semplificare la gestione del veicolo in uso ai propri clienti, Car Server sta seguendo attivamente l'evolversi della situazione, fornendo ove possibile un contributo per garantire il minor impatto possibile sui propri Clienti.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti.


continua a leggere