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SERVIZI OPERATIVI

 
 

MANUTENZIONE ORDINARIA

  • Per manutenzione ordinaria di un veicolo si intendono le manutenzioni programmate dalla Casa Costruttrice, oltre la sostituzione e fornitura di materiali di rapido consumo e tutte le operazioni periodiche atte ad accertarne il corretto funzionamento. Per questo Car Server mette a disposizione la propria rete di fornitori convenzionati oltre al proprio personale che può garantire consulenza e coordinamento nel merito degli interventi da effettuare.
  • FAQ

    • Dove e come posso effettuare il tagliando della mia autovettura?
      Per programmare il tagliando è sufficiente rivolgersi alla propria filiale Car Server di riferimento.
    • Posso far effettuare interventi di manutenzione all'estero?
      E' possibile, previo accordo con Car Server sulle modalità di fruizione del servizio.
    • Cosa è incluso nella manutenzione ordinaria?
      Per manutenzione ordinaria sono intesi gli interventi di manutenzione programmata dalla Casa Costruttrice (tagliandi);
      la fornitura e sostituzione dei materiali di rapido consumo e liquidi, convergenza e riassetto gomme e tutte le operazioni di verifica e controllo necessarie per accertare il corretto funzionamento del veicolo

  • COSA FARE IN CASO DI

    • Devo effettuare il tagliando o un intervento di manutenzione straordinaria.
      In entrambi i casi bisogna rivolgersi alla propria filiale Car Server di riferimento. Car Server dietro specifica richiesta o semplice segnalazione da parte del Cliente, coordinerà la prenotazione con il Cliente o l’Utilizzatore dell’intervento tecnico da effettuare presso le officine della rete convenzionata su tutto il territorio nazionale.

  • MANUALE

    • Sottoporre l'autoveicolo ai controlli periodici atti a mantenere il mezzo in buona efficienza e provvedere alla manutenzione necessaria è un diritto ed un dovere. A tale proposito, tra la documentazione di bordo, verrà fornito il libretto "Uso e manutenzione", che invitiamo a visionare e compilare negli appositi spazi da un responsabile dell'officina ogni qualvolta si effettui un tagliando previsto dalla casa costruttrice. Ogni tipo di assistenza, sia gratuita che a pagamento, deve essere effettuata rigorosamente presso un'officina autorizzata dalla casa costruttrice dell'auto e comunque convenzionata con Car Server. Sarà quindi necessario presentare il veicolo in tempo utile all'officina convenzionata con Car Server o direttamente presso una delle Filiali di Car Server, sempre previo appuntamento.
      Alla presentazione del veicolo si dovranno segnalare i difetti rilevati durante l'uso. Il mancato rispetto di tale norma (uso e controlli) obbligherà Car Server a prendere gli opportuni provvedimenti fino al ritiro del mezzo.

      PROCEDURE DA SEGUIRE:
      Per evitare perdite di tempo, consigliamo di prendere appuntamento alcuni giorni prima con l'officina per le operazioni di manutenzione e riparazione, o rivolgersi direttamente alla Filiale Car Server di riferimento.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 1. SERVIZI TECNICI DI MANUTENZIONE
      lettera a. Manutenzione Ordinaria
      Per “manutenzione ordinaria” del veicolo, nel presente accordo, le parti intendono:
      I. Tagliando: gli interventi di manutenzione programmata dalla Casa Costruttrice;
      II. Piccole Manutenzioni: la fornitura e sostituzione dei materiali di rapido consumo e liquidi (ad es.: spazzole tergicristallo, i rabbocchi di lubrificante e di altri fluidi necessari negli intervalli di manutenzione curativa e preventiva, ecc.), equilibratura e assetto ruote;
      III. Operazioni di verifica e controllo a carico cliente: sono tutte quelle operazioni necessarie per accertare il corretto funzionamento del veicolo, nonché la fornitura e sostituzione dei materiali e liquidi di consumo (ad es.: tappetini, liquidi e materiali di pulizia, pile telecomandi e lavaggi interni ed esterni, manutenzioni e riparazione accessori installati dal cliente, aggiornamenti bluetooth, navigatore, ecc.).
      Car Server per facilitare gli interventi di manutenzione previsti ai punti I. e II., specificati nel libretto “uso e manutenzione” in dotazione al veicolo, erogherà il servizio mediante la programmazione degli stessi, coordinandone la prenotazione presso le officine della rete convenzionata con il Cliente o l’Utilizzatore, assumendone l’onere economico. [...]



MANUTENZIONE STRAORDINARIA

  • Per manutenzione straordinaria si intendono tutti gli interventi necessari al ripristino funzionale del veicolo a seguito di: guasto accidentale, anomalia, usura. Qualora vi sia necessità di intervento manutentivo, Car Server mette a disposizione la propria rete di fornitori convenzionati oltre al proprio personale che può garantire consulenza e coordinamento nel merito degli interventi da effettuare.
  • MANUALE

    • Ogni tipo di assistenza, sia gratuita che a pagamento, deve essere effettuata rigorosamente presso un'officina autorizzata dalla casa costruttrice dell'auto e comunque convenzionata con Car Server. Tutti i lavori di riparazione fuori garanzia dovranno essere preventivamente autorizzati da Car Server su richiesta telefonica dell'officina prescelta.
      Gli interventi effettuati durante il periodo di garanzia che risultino causati da negligenza dell'utilizzatore non saranno in alcun modo pagati da Car Server.

      PROCEDURE DA SEGUIRE:
      Per evitare perdite di tempo, è consigliabile prendere appuntamento alcuni giorni prima con l'officina per le operazioni di manutenzione e riparazione, oppure rivolgersi direttamente alla Filiale Car Server di riferimento.
      Qualora il veicolo necessitasse di un intervento urgente o si trovasse immobilizzato in una località presso la quale non esiste un'officina autorizzata, sarà onere del conducente, prima di far effettuare qualsiasi operazione di riparazione, telefonare alla sede di Reggio Emilia (Ufficio Assistenza) o in una delle filiali Car Server per ottenere le necessarie indicazioni su come procedere.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 1. SERVIZI TECNICI DI MANUTENZIONE
      lettera c. Manutenzione straordinaria
      Per “manutenzione straordinaria”, nel presente accordo, le parti intendono tutti gli interventi necessari al ripristino funzionale del veicolo a seguito di: guasto accidentale, anomalia, usura (con esclusione di quanto specificato al precedente paragrafo 1, lett. a. sottopar. II. e III. ), purché derivino da un uso normale del veicolo e comunque non rientranti nella fattispecie di cui al successivo punto d. “riparazione conseguente a sinistro”.
      Car Server dietro specifica richiesta o semplice segnalazione da parte del Cliente, coordinerà la prenotazione con il Cliente o l’Utilizzatore dell’intervento tecnico da effettuare presso le officine della rete convenzionata, e si farà inoltre carico dell’onere economico relativo alla riparazione ed al ripristino funzionale del veicolo. [...]



SERVIZIO PNEUMATICI A CONSUMO

  • Il servizio pneumatici comprende un numero programmato di pneumatici in funzione della percorrenza sottoscritta, oltre ai servizi di verifica dell'usura dei battistrada, convergenza ed equilibratura.
  • FAQ

    • Cosa devo fare per effettuare il cambio pneumatici?
      Per richiedere la sostituzione degli pneumatici è sufficiente rivolgersi alla propria filiale Car Server di riferimento
    • Cosa devo fare per montare gli pneumatici termici?
      Per richiedere il montaggio degli pneumatici termici bisogna rivolgersi alla propria filiale Car Server di riferimento

  • COSA FARE IN CASO DI

    • Cambio pneumatici
      Per richiedere la sostituzione degli pneumatici o il montaggio delle gomme termiche bisogna rivolgersi alla propria filiale Car Server di riferimento

  • MANUALE

    • SOSTITUZIONE PNEUMATICI
      Per interventi manutentivi o di riparazione straordinaria, qualora l’utilizzatore abbia valutato di farli eseguire direttamente senza avvalersi della collaborazione degli uffici Car Server, potranno essere svolti esclusivamente presso i fornitori convenzionati (vedere elenco a bordo del veicolo o sul sito www.carserver.it), dietro autorizzazione che verrà rilasciata direttamente da Car Server al gommista.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 1. SERVIZI TECNICI DI MANUTENZIONE
      lettera b. Sostituzione pneumatici
      Per garantire i massimi termini di sicurezza costante nell’uso del veicolo, Car Server autorizza la circolazione solo se lo stesso è dotato di pneumatici come previsti dalla Carta di Circolazione del veicolo e nei limiti di consumo del battistrada consentiti dall’art. 66 della L. 19/02/1992 n. 142 e, in ogni caso, nei limiti stabiliti dalle leggi vigenti in materia.
      Car Server sollecita pertanto il Cliente alla massima collaborazione ed attenzione, affinché provveda al controllo sistematico e costante degli pneumatici nonché l’adeguatezza della pressione pneumatici; e perciò lo obbliga ad informare Car Server, nel più breve tempo possibile, qualora riscontrasse difetti ed anomalie negli stessi, oppure usura oltre il suddetto limite.
      Il servizio di sostituzione pneumatici viene fornito con due modalità alternative:
      A. Per frequenza chilometrica;
      B. Per consumo numero pneumatici complessivi nel corso del contratto.
      In ogni caso, la sostituzione pneumatici avviene solo previa constatazione dello stato di usura, mentre la sostituzione per cause accidentali è interamente a carico del Cliente, [...]



SOCCORSO E RECUPERO

  • Car Server garantisce mobilità sempre e ovunque grazie al servizio di Soccorso Stradale, valido all’interno del territorio italiano e nei paesi previsti dalla carta verde assicurativa.
  • FAQ

    • In quali casi posso usufruire del Soccorso Stradale?
      Al verificarsi di eventi quali guasto o panne del veicolo, o sinistro dello stesso se il veicolo NON è MARCIANTE:
      a) In caso di un GUASTO, PANNE o ANOMALIA su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea potrete contattareIl numero VERDE DELLA CASA COSTRUTTRICE (solo se il veicolo è in garanzia-vedi libretto manutenzione automezzo) attivo 24 ore su 24 che provvederà a recuperare il mezzo ed erogare un veicolo sostitutivo (con le modalità previsto dalla Casa Costruttrice).
      Dovrete fornire all’operatore la targa del veicolo; specificare il luogo in cui si trova e il guasto occorso al veicolo.
      b) In caso di SINISTRO O GUASTO MECCANICO su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea potrete contattare:- Il numero ASSISTANCE CAR SERVER Tel. 800-06.96.87 per l’Italia
      Tel. 015-25.59.646 per l’Estero
      Dovrete fornire all’operatore la targa del veicolo; specificare il luogo in cui si trova e il tipo di guasto del veicolo.
      In entrambe i casi contattare immediatamente alla Sede di Reggio Emilia o in una delle Filiali Car Server, per informare dell’accaduto e comunicare le coordinate dove il veicolo è stato rimessato
    • Cosa devo fare se sono all'estero ed un guasto al veicolo non mi permette di riprendere la marcia?
      In caso di SINISTRO O GUASTO MECCANICO per i paesi dell’Unione Europea potrete contattare Il numero ASSISTANCE CAR SERVER Tel. 015-25.59.646 per l’Estero. L'intervento sarà efettuato secondo le modalità e le condizioni previste dal contratto di noleggio

  • COSA FARE IN CASO DI

    • Ho l'auto in panne
      Al verificarsi di eventi quali guasto o panne del veicolo, o sinistro dello stesso se il veicolo NON è MARCIANTE:
      a) In caso di un GUASTO, PANNE o ANOMALIA su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea potrete contattareIl numero VERDE DELLA CASA COSTRUTTRICE (solo se il veicolo è in garanzia-vedi libretto manutenzione automezzo) attivo 24 ore su 24 che provvederà a recuperare il mezzo ed erogare un veicolo sostitutivo (con le modalità previsto dalla Casa Costruttrice).
      Dovrete fornire all’operatore la targa del veicolo; specificare il luogo in cui si trova e il guasto occorso al veicolo.
      b) In caso di SINISTRO O GUASTO MECCANICO su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea potrete contattare:- Il numero ASSISTANCE CAR SERVER Tel. 800-06.96.87 per l’Italia
      Tel. 015-25.59.646 per l’Estero
      Dovrete fornire all’operatore la targa del veicolo; specificare il luogo in cui si trova e il tipo di guasto del veicolo.
      In entrambe i casi contattare immediatamente alla Sede di Reggio Emilia o in una delle Filiali Car Server, per informare dell’accaduto e comunicare le coordinate dove il veicolo è stato rimessato

  • MANUALE

    • PROCEDURA PER RICHIESTA DI SOCCORSO
      Al verificarsi di eventi quali guasto o panne del veicolo o sinistro dello stesso, occorre verificare se il veicolo è marciante e seguire le procedure necessarie per l'attivazione del servizio.
      SE IL VEICOLO E’ MARCIANTE
      1) Contattare immediatamente la Filiale Car Server di riferimento, per avere l'autorizzazione alla riparazione necessaria, da effettuarsi esclusivamente presso le officine o carrozzerie convenzionate che verranno indicate.
      2) Se il guasto o il sinistro avvenisse in località ove non sono presenti officine o carrozzerie convenzionate con Car Server, in nessun caso la vettura dovrà essere riparata sul posto se non dopo specifica autorizzazione di Car Server.
      SE IL VEICOLO NON E’ MARCIANTE
      a) In caso di un GUASTO, PANNE o ANOMALIA su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea sarà possibile contattare il numero VERDE DELLA CASA COSTRUTTRICE (solo se il veicolo è in garanzia - vedere libretto manutenzione automezzo) attivo 24 ore su 24 che provvederà a: recuperare il mezzo, erogare un veicolo sostitutivo (con le modalità previste dalla Casa Costruttrice). L’utilizzatore dovrà fornire all’operatore la targa del veicolo; specificare il luogo in cui si trova e il guasto occorso al veicolo.
      b) In caso di SINISTRO O GUASTO MECCANICO su strade e autostrade italiane e per i paesi dell’Unione Europea sarà possibile contattare il numero ASSISTANCE CAR SERVER Tel. 800-06.96.87 per l’Italia, Tel. 015-25.59.646 per l’Estero, attivo 24 ore su 24, che prevede il recupero del mezzo e l'erogazione di un veicolo sostitutivo come da Contratto (solo per l’Italia). L’utilizzatore dovrà fornire all’operatore la targa del veicolo, specificare il luogo in cui si trova e il tipo di guasto del veicolo. In entrambe i casi contattare immediatamente la Filiale Car Server di riferimento, per informare dell’accaduto e comunicare le coordinate dove il veicolo è stato rimessato. Sarà cura dell’utilizzatore inviare a Car Server o una delle sue Filiali copia della lettera di noleggio/verbale di consegna attestante l’erogazione della vettura sostitutiva e alla riconsegna della stessa il verbale di chiusura. Nel documento dovranno essere leggibili i giorni di utilizzo, i km percorsi e la tipologia del mezzo sostitutivo.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 2. SERVIZI DI ASSISTENZA
      lettera d. Soccorso e recupero
      In caso di guasto o sinistro, il Cliente - o direttamente il conducente – può richiedere l’intervento del servizio assistance, in funzione 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, che provvede all’immediato recupero e traino del veicolo non marciante ed alla messa a disposizione di un veicolo sostitutivo.
      Per ottenere maggiore celerità d’intervento e minori disagi per il conducente, si invita il Cliente ad utilizzare le strutture di assistance convenzionate o indicate da Car Server; qualora il soccorso e il recupero fossero effettuati con servizi diversi rispetto a quelli convenzionati da Car Server, il relativo maggior costo è a carico del Cliente.
      Per i veicoli circolanti all’estero e nell’ambito dei paesi dell’Unione Europea, l’intervento di recupero e traino del veicolo è a cura diretta del Cliente tramite il servizio assistance; diversamente, Car Server rimborserà le spese sostenute per singolo traino o recupero fino ad un massimo di € 100,00 per intervento, regolarmente documentato. Non sono inclusi rimborsi per altri titoli di spesa.



VEICOLO SOSTITUTIVO

  • Se contemplato all’interno del contratto di Noleggio, è possibile usufruire di un’auto sostitutiva prevista nei casi di fermo dell’auto. Per una totale garanzia di mobilità.
  • FAQ

    • Ho necessità di un veicolo sostitutivo, cosa devo fare?
      In caso di fermo dell'auto per richiedere un veicolo sostitutivo bisogna rivolgersi alla filiale Car Server di riferimento

  • COSA FARE IN CASO DI

    • Richiesta veicolo sostitutivo
      In caso di fermo dell'auto per richiedere un veicolo sostitutivo bisogna rivolgersi alla filiale Car Server di riferimento

  • MANUALE

    • Come contrattualmente previsto, verrà messa a disposizione un’auto sostitutiva in caso di: intervento di manutenzione, guasto meccanico, incidente, furto, ed in tutti i casi in cui il veicolo sia impossibilitato a circolare. In tal caso sarà necessario mettersi in contatto con la sede o la filiale Car Server più vicina o di riferimento, in modo tale da concordare i termini dell’appuntamento. La sostituzione all’estero è dovuta solo in territorio U.E, nel qual caso le modalità di erogazione del servizio dovranno essere preventivamente autorizzate e concordate con Car Server. Il veicolo in sostituzione temporanea dovrà essere restituito contestualmente al ritiro del veicolo a contratto. In caso di erogazione di vettura sostitutiva tramite il servizio assistance l’utilizzatore è tenuto a inviare alla Filiale Car Server di riferimento, copia della lettera di noleggio/verbale di consegna rilasciata alla consegna e alla riconsegna del veicolo, nella quale devono comparire giorni di utilizzo, km percorsi, tipologia automezzo.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 2. SERVIZI DI ASSISTENZA
      lettera c. Veicolo sostitutivo
      Per questo servizio sono previste due fattispecie:
      A) temporaneo: poiché durante l’erogazione dei servizi tecnici e delle manutenzioni, di cui al precedente punto 1. del presente articolo, il veicolo subendo dei fermi tecnici, potrà rendersi temporaneamente indisponibile, Car Server provvederà alla fornitura di un veicolo in sostituzione, [...] veicolo per il quale varranno le pattuizioni e i servizi di cui al presente accordo generale di locazione. [...]
      Il veicolo sostitutivo non è dovuto in caso di indisponibilità del veicolo a contratto per sequestro o fermo giudiziario dello stesso per cause non imputabili a Car Server.
      La sostituzione all’estero è dovuta solo in territorio Unione Europea: nel qual caso le modalità di erogazione del servizio dovranno essere preventivamente autorizzate da Car Server.
      Ai fini della percorrenza contrattuale, i chilometri percorsi con i veicoli sostitutivi, andranno sommati alla percorrenza effettuata dal veicolo locato. [...]
      B) definitivo: fino alla scadenza del Contratto: In caso di furto, incendio, distruzione o irreparabilità, intendendosi per tale l’antieconomicità o la mancata garanzia di adeguate condizioni di sicurezza della riparazione [...] del veicolo locato, Car Server [...], trascorsi trenta giorni dall’evento, fornirà un veicolo similare per condizioni generali, cilindrata, chilometraggio e dotazioni, fino alla scadenza del contratto.



POLIZZA RCA

  • I veicoli che Car Server fornisce al Cliente, sono muniti di copertura assicurativa per la Responsabilità Civile - RC Auto - il cui massimale minimo garantito è quello di legge, salvo diverse pattuizioni contrattualizzate con il Cliente.
  • MANUALE

    • Al fine di poter attivare le relative coperture assicurative e poter gestire la pratica con le compagnie assicuratrici, al verificarsi di un incidente, è a cura dell’utilizzatore darne tempestiva comunicazione alla sede Car Server (tel. 0522-940637, fax 0522-942990) o alla Filiale Car Server di riferimento, avendo sempre cura di comunicare i km dell’automezzo al momento dell’accaduto.
      Qualora siano coinvolti terzi, compilare sempre e controfirmare dalle parti coinvolte, la denuncia di sinistro utilizzando il modulo C.A.I. che si trova all'interno del porta-documenti a bordo dell'autoveicolo ed inviarlo in originale a Car Server, avendo cura di anticiparlo tramite fax o mail.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 3. SERVIZI ASSICURATIVI e LIMITAZIONE RESPONSABILITA’ DEL LOCATARIO
      lettera a. Polizza R.C.A.
      La copertura assicurativa R.C.A. è sottoscritta da Car Server con primaria Compagnia di Assicurazione, per i rischi della responsabilità e alle condizioni e massimali che le norme della legge, tempo per tempo in vigore, nel periodo di validità del presente accordo, rendono obbligatori. Poiché le Condizioni Generali di Assicurazione e le Condizioni aggiuntive, potranno variare nel corso di validità dell’accordo, Car Server rende disponibile – a semplice richiesta – copia dell’estratto delle Condizioni Assicurative in vigore. La copertura R.C.A. è operante esclusivamente per il territorio degli Stati facenti parte del sistema della Carta Verde.
      Il Cliente dovrà pertanto attenersi a tutte le norme prescritte dalle Condizioni di Assicurazione, che con la sottoscrizione del presente accordo si impegna ad accettare e rispettare, per sé e per i conducenti utilizzatori cui assegnerà il veicolo. In caso di sinistro stradale il Cliente è tenuto a corrispondere una penale risarcitoria nella misura prevista [...]
      Ogni altra responsabilità per danni arrecati a terzi, la cui copertura assicurativa non sia obbligatoria per legge, non sono inclusi nella dichiarata copertura e – se non altrove definiti - restano a carico del Cliente.
      La suddetta copertura assicurativa R.C.A. in ogni caso non copre, [...]



LIMITAZIONE RESPONSABILITÀ INCENDIO E FURTO

  • I veicoli che Car Server fornisce al Cliente, sono muniti della limitazione di responsabilità in caso di Furto e/o Incendio del veicolo.
  • MANUALE

    • Furto totale o parziale (tentato furto):
      In caso di Furto dell’automezzo, o tentato furto dello stesso, è necessario informare tempestivamente Car Server e sporgere denuncia all’autorità competente.
      Inviare a Car Server copia della denuncia sporta all’autorità, facendo seguire invio dell’originale a mezzo raccomandata, unitamente a tutte le copie delle chiavi consegnate.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 3. SERVIZI ASSICURATIVI e LIMITAZIONE RESPONSABILITA’ DEL LOCATARIO
      lettera b. Limitazione della responsabilità del Cliente per danni subiti da Car Server a seguito di Incendio e Furto del veicolo
      Car Server consente una limitazione della responsabilità a carico del Cliente per i danni che la stessa dovesse subire a seguito di Furto o Incendio del veicolo.
      Pertanto, qualora i danni subiti siano conseguenza degli eventi sopra indicati, il Cliente è tenuto a corrispondere a Car Server [...] la penale risarcitoria nella misura prevista [...].



KASKO

  • I veicoli che Car Server fornisce al Cliente, sono muniti della limitazione di responsabilità in caso di danni connessi alla circolazione del veicolo senza controparte - c.d. danni Kasko.
  • MANUALE

    • Al fine di poter attivare le relative coperture assicurative, e poter gestire la pratica con le compagnie assicuratrici, al verificarsi di un incidente, è a cura dell’utilizzatore darne tempestiva comunicazione alla sede Car Server (tel. 0522-940637 fax 0522-942990) o alla Filiale Car Server di riferimento, avendo sempre cura di comunicare i km dell’automezzo al momento dell’accaduto.
      Qualora non vi sia coinvolgimento di terzi noti e in caso di danni subiti dal veicolo a causa di eventi accidentali o da terzi non identificati, l’utilizzatore è tenuto a darne tempestiva comunicazione a Car Server a mezzo fax o mail. Dovrà essere trasmessa la denuncia dettagliata di quanto accaduto o, se ne sussistono gli estremi, denuncia alla Pubblica autorità o Referto/Verbale di accertamento della stessa.
      Occorre inoltre indicare i danni visibili subiti dal mezzo.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 3. SERVIZI ASSICURATIVI e LIMITAZIONE RESPONSABILITA’ DEL LOCATARIO
      lettera c. Limitazione della responsabilità del Cliente a seguito di danni materiali e diretti subiti dal veicolo connessi alla circolazione
      Car Server consente una limitazione della responsabilità a carico del Cliente per i danni che il veicolo di Car Server dovesse subire in conseguenza alla circolazione. Pertanto al verificarsi di tali danni il Cliente è tenuto a corrispondere a Car Server [...] la penale risarcitoria nella misura prevista [...].



TASSA DI PROPRIETÀ

  • La tassa di proprietà è un servizio incluso nel noleggio, essendo la stessa a carico del proprietario dell'automezzo.
  • MANUALE

    • La tassa di proprietà sarà pagata da Car Server come previsto dalle leggi in vigore e sarà conservata presso la sede della stessa, non essendo prevista la conservazione sull'automezzo.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 4. SERVIZI AMMINISTRATIVI
      lettera a. Tassa di proprietà
      Car Server provvederà al pagamento nei termini di legge della tassa di proprietà sul veicolo, per tutta la durata della locazione.



GESTIONE MULTE

  • Sono considerate multe tutte le sanzioni conseguenti a violazioni che il conducente del veicolo commette durante il periodo di locazione e che saranno notificate a Car Server.
    L'onere di dette sanzioni, incluse le spese di notifica e altri costi di segreteria, sono sempre a carico del locatario.
  • MANUALE

    • Multe, sanzioni o violazioni in genere che venissero notificate a Car Server saranno a carico del Cliente e gestite secondo le modalità convenute con lo stesso.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 4. SERVIZI AMMINISTRATIVI
      lettera d. Multe
      Il Cliente si impegna ad utilizzare il veicolo attenendosi scrupolosamente alle norme del Codice della Strada e comunque secondo tutta la normativa vigente – anche territorialmente - in materia. Tuttavia dovrà rispondere di tutte le eventuali infrazioni rilevate; multe, sanzioni o violazioni in genere notificate a Car Server saranno gestite dalla stessa – nell’ambito della specificità della sanzione - con le modalità optate dal Cliente, così come espresso in allegato B inclusi gli oneri amministrativi ivi previsti a suo carico. Le opzioni di cui sopra non sono applicabili alle multe, sanzioni o violazioni in genere notificate a Car Server da parte di soggetti esteri che pertanto saranno addebitate al cliente.



RIPARAZIONE CONSEGUENTE A SINISTRO

  • In caso di sinistro Car Server offre, grazie alla sua rete di Filiali dirette sul territorio italiano, tutta l'assistenza necessaria tramite un ufficio dedicato e competente. Inoltre, il contratto di noleggio a lungo termine con Car Server comprende le coperture assicurative di legge, RC Auto e le limitazioni di rischio che il cliente intende sottoscrivere per garantire una mobilità senza pensieri.
  • FAQ

    • Ho avuto un incidente con un altro veicolo: cosa devo fare?
      Devi provvedere a compilare il modulo CAI e darne tempestiva comunicazione alla filiale Car Server di riferimento, al fine di attivare le procedure assicurative
    • Ho avuto un incidente senza coinvolgimento di terzi, cosa devo fare?
      Darne tempestiva comunicazione alla filiale di riferimento
    • Ho parcheggiato il veicolo e l'ho ritrovato danneggiato: cosa devo fare?
      In caso di danni dovuti ad atti vandalici (es.graffi con oggetto appuntito) o tentato furto, devi presentare denuncia alle Autorità competenti (Polizia o Carabinieri) riportando i danni/dati relativi al veicolo e darne tempestiva comunicazione alla filiale Car Server di riferimento
    • Ho subito il furto del veicolo: che cosa devo fare?
      In caso di furto del veicolo deve presentare denuncia alle Autorità competenti e darne tempestiva comunicazione alla filiale Car Server di riferimento, in modo da poter attivare le procedure assicurative

  • COSA FARE IN CASO DI

    • Denunciare un sinistro
      In caso di sinistro occorre compilare il modulo CAI e comunicarlo tempestivamente alla filiale Car Server di riferimento

  • MANUALE

    • Al verificarsi di qualsiasi sinistro o evento dannoso, è necessario comunicare tempestivamente l'accaduto alla Filiale Car Server di riferimento, fornendo la documentazione relativa. La riparazione degli eventuali danni deve essere effettuata rigorosamente presso un'officina convenzionata con Car Server. Qualsiasi intervento di riparazione dovrà essere preventivamente autorizzato da Car Server su richiesta telefonica dell'officina prescelta.

      PROCEDURE DA SEGUIRE:
      Per evitare perdite di tempo, consigliamo di prendere appuntamento alcuni giorni prima con l'officina per le operazioni di riparazione, o rivolgersi direttamente alla Filiale Car Server di riferimento.

  • CONTRATTO

    • Estratto parziale dal Contratto Quadro
      art. 4 comma 1. SERVIZI TECNICI DI MANUTENZIONE
      lettera d. Riparazione conseguente a sinistro
      Per “sinistri”, nel presente accordo, le parti intendono gli eventi dannosi nei quali fattori esterni al veicolo producono un qualsiasi danno al veicolo stesso.
      Fatto salvo quanto previsto al successivo paragrafo 3 – Servizi Assicurativi e allegati di riferimento ed in ogni caso a prescindere dagli oneri a carico del Cliente, Car Server valuterà la necessità di provvedere alla riparazione e al ripristino funzionale del veicolo garantendo in ogni caso la sicurezza e funzionalità dello stesso. In caso optasse per procedere all’intervento, sosterrà altresì l’onere economico per la riparazione. [...]